29 settembre 2008

I Weezer e il bignami di Youtube

Non è facile stare al passo con i miti che circolano in Rete. Gli astri di Youtube si accendono e si spengono spesso a una velocità così impressionante che basta prendersi un doveroso periodo di pausa dal web per perdersi dei pezzi.
Niente paura, c'è un allegro e orecchiabilissimo bignami targato Weezer. Per il video del singolo "Pork and Beans" hanno riunito tante vecchie glorie della Rete per la gioia di tutti i fan. La mia preferita? Ovviamente la marmotta (anche se l'esplosione delle Mentos&Cola mi prometto sempre di provarla di persona, magari all'aperto, per non ritinteggiare casa).
Il video lo trovate qui (l'incorporamento è stato disattivato, rispettiamolo).

Cito dal sito di Gaytv:
Avete passato gli ultimi due anni in una caverna o, semplicemente, vivendo le vostre vite offline, lontano da una connessione internet, e per questo vi siete persi i tormentoni di youtube più famosi e linkati? Nessun problema. I Weezer, noti per i loro videoclip ad alto contenuto stylish nerd, ci hanno pensato per voi, mettendo nel loro ultimo videoclip un favoloso mashup di tutti gli ultimi video famosi di youtube: da Chris Crocker che urla "leave Britney alone" all'uomo che si infila 155 t-shirt insieme, dall'imbarazzante discorso dell'aspirante Miss Teen Usa 2007 alle ragazze che 'cantano' 'Harder Better Faster Stronger' dei Daft Punk scrivendosi il testo sul corpo, dall'esperimento esplosivo Diet Coke e Mentos allo sguardo ipnotico della marmotta. Ma attenzione, non sono parodie, hanno invitato i veri protagonisti! L'apoteosi dell'omaggio, della citazione, della famosità fai-da-te.
Il resto dell'articolo lo trovate qui. Fateci una capatina perché ne vale la pena: troverete tutti i video originali che hanno ispirato la band (e molti internauti).
E a questo punto, la mia adorata marmotta (ovviamente la compilation):

In Rete ha fatto impazzire gli appassionati del genere anche il "Dramatic Lemur"

Nessun commento: