9 giugno 2009

Adotta un gatto Fiv


Do segnalazione di una nuova iniziativa a favore dei gatti malati di Fiv che mi è stata segnalata da una volontaria.
Nuova campagna: Adotta un gatto FIV

"Adotta un gatto FIV" è una campagna promossa dalle associazioni TicinoFelino e ATRA/CDA in Svizzera e dall'Associazione La Cincia onlus in Italia. La campagna ha come obiettivo far adottare dei gatti FIV o Felv-positivi, perche' oggi c'e' molta ignoranza sull'argomento, a volte i gatti positivi a queste malattie vengono soppressi senza ragione, ed è molto spesso difficile farli adottare a causa di pregiudizi dovuti all'ignoranza.

Invece un gatto FIV-positivo, ma anche Felv-positivo, non è un gatto destinato a morire in breve tempo. Un gatto FIV positivo ha un'aspettativa di vita di una decina di anni; un Felv positivo di meno, sui tre, quattro anni, ma un 30% non sviluppa mai patologie legate a questa forma di immunodeficenza. Dieci anni non sono pochi per un gatto di casa, e sono tanti per un gatto di colonia che di solito non arriva ai cinque o sei.

Alla pagina della Campagna Adotta un gatto FIV potete trovare maggiori informazioni, i banner per divulgare la campagna e le interviste al dott. Stefano Bo sulle malattie infettive dei gatti, utilissime per capire davvero qualcosa sull'argomento, dato che sulla materia regna la più totale confusione nella testa della maggior parte delle persone.
Pagina della campagna:
http://www.lacincia.it/adotta_un_fiv.html

Interviste al veterinario:
http://www.lacincia.it/malattie_infettive_feline.html

Potete anche scaricare un file audio con un'intervista sul tema a due veterinari (16 Mbyte):
http://www.lacincia.it/docs/radio3iii_fiv_35min.mp3

E' inoltre disponibile il volantino "Adotta un gatto FIV" che potete richiedere gratuitamente dal sito di AgireOra Edizioni e divulgare presso i vostri conoscenti, negli studi veterinari, nei negozi, ai tavoli informativi, ecc.:
http://www.agireoraedizioni.org/catalogo/opuscoli-materiali/volantini/animali/adotta-un-gatto-fiv/

Grazie a tutti per la partecipazione!

AgireOra Network

1 commento:

Kas ha detto...

...ovviamente per chi non ha altri gatti in casa!